Forniamo le soluzioni per la stampa 3D più idonee per la grafica professionale, ma anche per l'uso amatoriale e ludico.

Le stampe sono fornite in PLA, ABS, FLEX e, a richiesta, in altri tipi di materiali.

Possiamo riprodurre con precisione oggetti di arredamento e design, modelli in scala per l'architettura, prototipazione per gli accessori di moda. Stampiamo anche oggetti medicali e prototipi di modelli industriali.

Non ultime, tra le nostre stampe 3D, i gadgets aziendali e gli accessori per cosplayers.

 

COME ORDINARE UNA STAMPA

Per stampare il vostro oggetto occorre che si presenti una delle seguenti condizioni:

a) la più semplice è che possediate il disegno in 3D dell'oggetto con estensione stl. I più diffusi software di disegno tridimensionale (Blender, Rhino, Autocad, ecc.) hanno una funzione che consente di esportare il vostro disegno in questo formato. E' quello che ci dovete spedire. Sarà da quello che genereremo il file che la stampante userà per lavorare. Ovviamente, qualora non siate in grado di effettuare l'esportazione, potrete fornirci il file in altri formati come ad esempio l'obj. Insomma, quando possibile, se proprio siete a digiuno di questo tipo di software, vi aiuteremo noi.

b) Possedete un disegno su carta dell'oggetto. In questo caso starà a noi disegnare in 3D ciò che volete stampare, allo scopo di creare l'stl da cui genereremo il file che consentirà alla stampante di lavorare. Ovviamente in questo caso all'importo della stampa va aggiunto il costo della realizzazione del disegno (o dei disegni, se dovessero occorrere delle prove di produzione).

c) Possedete fisicamente un oggetto reale di cui volete stampare una copia. In questo caso ci spedite l'oggetto. Se non è molto complesso lo disegniamo (e quindi torniamo al punto "b"). Se è complesso lo sottoponiamo a una scansione 3D. La scansione ci fornirà il file stl corrispondente all'oggetto, quello che ci serve per generare il file da fornire alla stampante 3D. In questo caso all'importo della stampa va aggiunto quello della scansione.

N.B.: Il preventivo immediato per la stampa si può ottenere soltanto nel primo caso, perché si ha subito a disposizione il file stl del disegno in 3D. Negli altri 2 casi, invece, l'unico preventivo immediato che è possibile ottenere è quello della realizzazione del disegno o della scansione. Soltanto dopo, quando il disegno e/o la scansione sono completati, si può avere anche il preventivo della stampa.

Un ultimo avviso IMPORTANTE: se avete bisogno di chiarimenti CHIEDETE, SCRIVETE (anche su WhatsApp), TELEFONATE.

Chiedere non costa nulla e I PREVENTIVI SONO SEMPRE GRATUITI.